T Seed formazione

Parallelamente ai temi classici, i professionisti T Seed, propongono percorsi formativi che accompagnano le persone e le aziende nella trasformazione digitale e offrono alle stesse opportunità per azioni di welfare aziendale

Forte è anche la vocazione della società in tema di responsabilità sociale, motivo per cui eroghiamo corsi a persone disoccupate o in condizione di difficoltà sociale e svolgiamo attività di educazione digitale nella scuole, per ragazzi, genitori e insegnanti.

La formazione aziendale e l’aggiornamento professionale diventano una risposta resiliente per lo sviluppo integrato delle persone, delle imprese e dei contesti economico-territoriali.

In T Seed abbiamo la capacità di costruire architetture di progetti complessi in breve tempo e con approcci multidisciplinari e innovativi.

 

I nostri percorsi formativi dedicati alle aziende comprendono:

 

Genitori Digitali

Percorso di formazione e consapevolezza social per influencer di tutte le età.

Se le nuove tecnologie sono una lente attraverso cui i giovani osservano, interpretano e si relazionano con il mondo, comprenderne le dinamiche permette di ridurre l’inevitabile gap generazionale tra adulti e nativi digitali, impattando positivamente sulla relazione genitori-figli e riducendo i vissuti di stress.

In un’ottica di promozione del benessere e di sviluppo dell’efficacia personale e professionale, si vogliono pertanto offrire informazioni e strumenti per padroneggiare questa nuova realtà e poter così accompagnare i più giovani nella loro crescita online.

Scarica la scheda

 

Generazioni Connesse

Percorso di formazione per gestire il gap generazionale in azienda. 

Le aziende vedono presenti, al loro interno, una pluralità di generazioni che si relazionano, comunicano e lavorano in modo profondamente diverso.

Le differenze tra generazioni, se non gestite opportunamente, possono essere fonte di criticità quali: conflitti relazionali, difficoltà comunicative, scarso rendimento, bassa motivazione.

Il presente percorso formativo si propone di rendere tali differenze una leva strategica e operativa per affrontare con efficacia i cambiamenti legati alla trasformazione digitale.

Scarica la scheda

 

Resilience training

Percorso formativo per sviluppare la resilienza organizzativa.

La Resilienza è la capacità di affrontare positivamente gli eventi sfidanti, portando a termine gli obiettivi in maniera efficace, assorbendo e trasformando la discontinuità in cambiamento.

Un percorso di training, inteso come momento formativo di laboratorio e partecipazione, che ripercorre i grandi temi del management in chiave di efficacia personale e relazioni interpersonali, promuovendo la resilienza in ogni sua forma.

Scarica la scheda

 

Resilienza HSSE

Percorso di formazione per valutare e accrescere la resilienza aziendale.

La Resilienza in HSSE è la capacità di affrontare gli eventi sfidanti percependo e interpretando i segnali di rischio in maniera efficace, per gestire i processi operativi in condizioni di sicurezza.

Il progetto tende a creare una rete di collaborazione tra il personale dei gruppi operativi e l’organizzazione.
L’obiettivo è quello di promuovere una cultura della sicurezza partecipativa, in cui le persone siano coinvolte attivamente in veste di “sensori intelligenti del rischio”.

Scarica la scheda

 

B2B Lab

Percorso di formazione e laboratorio per attivare la fatturazione elettronica B2B in azienda.

La Fatturazione Elettronica B2B, in vigore dal primo gennaio 2019, rivoluzionerà i processi amministrativi,agendo sull’organizzazione del lavoro e sull’operatività quotidiana. Un’efficace gestione del cambiamento richiede di intervenire su più dimensioni: processi, tecnologie e persone.

Per farlo, si propone un percorso di formazione e laboratorio che possa facilitare il cambiamento e accompagnare le aziende in questa trasformazione digitale, affiancandole e offrendo un ambiente di simulazione per prepararle al meglio nell’operatività.

Scarica la scheda