Conservazione Sostitutiva

Il servizio in outsourcing: per ottenere solo i vantaggi della conservazione sostitutiva senza gli oneri organizzativi e tecnologici. La consulenza specifica: per essere sempre aggiornati in tempo reale e le verifiche sul campo di specialisti dedicati.

La conservazione sostitutiva è una procedura informatica, regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico.

La conservazione sostitutiva a norma di legge permette di conservare i documenti digitali per renderli disponibili nel tempo nella loro completa integrità e autenticità. Si possono portare in conservazione sostitutiva la gran parte dei documenti che vengono utilizzati quotidianamente nelle aziende e negli enti: documenti fiscali, amministrativi e contabili, documenti dell’ufficio HR, contrattualistica, documenti sanitari, polizze assicurative. 


Perché l’outsourcing?

Perché è semplice, sicuro e non prevede particolari oneri organizzativi e di implementazione tecnologica.

Perché non necessita di monitorare continuamente gli aggiornamenti normativi, i termini e le scadenze.

Perchè permette di implementare velocemente la conservazione sostitutiva.                                                                

La legge italiana prevede la possibilità che l’intero processo di conservazione venga affidato ad un partner tecnologico esterno che assume direttamente la responsabilità dell'intero processo. 

 

Consulenza specializzata

Per tutte le aziende e gli enti che hanno già implementato il processo di conservazione o che si apprestano a farlo T Seed mette a disposizione un team di esperti dedicati. Per gestire coerentemente il processo di conservazione è necessaria informazione sempre tempestiva sulle principali novità in ambito normativo e risposte operative e adeguate agli adempimenti burocratici. Il servizio di consulenza specializzata T Seed fornisce sessioni formative personalizzate per il responsabile della conservazione e gli utenti, newsletter di aggiornamento e audit di verifica specifici. 

Dematerializzazione dei Documenti

Da archivio cartaceo ad archivio digitale: specialisti nella trasformazione della carta in documenti informatici.

T Seed è specializzata nella trasformazione di archivi cartacei in archivi digitali.

Nei progetti di dematerializzazione dei documenti devono essere gestite e coordinate tutte le fasi: picking, normalizzazione, scansione, indicizzazione e/o data entry, distribuzione, stoccaggio e distruzione. Deve essere anche garantito il più alto standard di sicurezza possibile.

 Perchè digitalizzare gli archivi?

Drastica riduzione dell'ingombro spaziale: digitalizzando grandi quantità di documenti vengono liberati spazi destinati allo stoccaggio della carta che possono essere riconvertititi ad altro uso.

Velocità e semplicità di ricerca: una volta dematerializzato il documento potrà essere rintracciato attraverso chiavi di ricerca, indici o attuando una ricerca in tutto il suo contenuto

Maggior sicurezza nella tenuta e nell'accesso delle informazioni

Gestione Documentale in Cloud

Eccellenza tecnologica e soluzioni customizzate

- ELABORAZIONE DOCUMENTI DIGITALI e gestione documentale. 

- FATTURAZIONE ELETTRONICA: Il processo, svolto secondo le più recenti normative in materia, consente di ottimizzare i flussi documentali interni ed esterni, con evidenti ritorni di efficienza e riduzione dei costi di gestione. Vi supportiamo per la fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione.

- GESTIONE DEL CICLO PASSIVO: Trattiamo, con sistemi di riconoscimento automatico, le vostre fatture passive, in qualunque forma si presentino.

Perchè scegliere una soluzione documentale in cloud?

Nessun onere di gestione del software.

Sistemi costantemente monitorati