Per gestire coerentemente il processo di conservazione sostitutiva a norma di legge è necessaria informazione sempre tempestiva sulle principali novità in ambito normativo e risposte operative e adeguate agli adempimenti burocratici. Tseed fornisce un servizio di consulenza specialistica dedicato al responsabile della conservazione, al direttore amministrativo e tutti gli utenti coinvolti nel trattamento digitale dei documenti, con particolare attenzione alle tematiche fiscali.
È inoltre possibile beneficiare dell’assistenza degli esperti T Seed durante le verifiche delle Autorità competenti (Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, etc..) per rispondere ad eventuali richieste specifiche riguardanti l’esibizione e la conservazione dei documenti.
Grazie alla presenza di Psicologi del Lavoro nel proprio team, T Seed si fa promotrice di interventi di sviluppo e gestione delle risorse umane nelle organizzazioni, per i quali è anche in grado di affiancare il cliente nella ricerca di opportunità di finanziamento attivabili a copertura dei costi (finanziamenti di natura comunitaria - Fondo Sociale Europeo - nazionale - Fondi Paritetici Interprofessionali - e regionale).
In particolare, i nostri servizi ricoprono l’area della selezione, della valutazione e della formazione del personale, con particolare attenzione alla dimensione umana e alla gestione resiliente dei processi organizzativi.
Parallelamente, gli Psicologi operanti in T Seed hanno maturato un particolare know how in tema di consulenza aziendale per quanto riguarda soprattutto interventi rivolti alla progettazione e/o al miglioramento della struttura organizzativa e dei metodi di lavoro, nonché in caso di ristrutturazione aziendale o introduzione di nuovi processi e tecnologie, dove si fa prezioso il contributo dei nostri consulenti in materia di conservazione sostitutiva e gestione dei contenuti aziendali.
Consolidati sono infine gli interventi in materia di gestione della sicurezza, per i quali T Seed ha strutturato un percorso di intervento e formazione aziendale, “Resilienza e HSE”, ad hoc.
La lunga e consolidata esperienza dei professionisti T Seed in tema di consulenza aziendale e manageriale ci permette di affiancare le organizzazioni nel miglioramento delle proprie prestazioni, operando a partire dall’analisi della situazione esistente e delle relative criticità e zone di valore per arrivare a sviluppare un piano di intervento condiviso con il cliente che sia in linea con le prassi aziendali, ma che allo stesso tempo permetta di rinnovare e rendere resiliente la gestione dei processi.
Ecco allora che i consulenti T Seed, lavorando a livello individuale, di gruppo e organizzativo, si fanno facilitatori del cambiamento e accompagnano il management nelle sue scelte strategiche.
T Seed fornisce un servizio di assistenza completo rispetto alle attività di formazione delle risorse umane, adeguato e rispondente alle esigenze del contesto ove viene richiesto (disoccupati, occupati, fasce deboli, etc.)
L'attività comprende quindi: l'analisi dei fabbisogni formativi, l'ideazione del Piano formativo quale risposta ai fabbisogni stessi, l'articolazione del Piano in obiettivi, contenuti e metodologie formative, la predisposizione della scheda finanziaria. La consulenza si completa poi con l'individuazione dei possibili finanziamenti a sostegno dell'attività formativa con la predisposizione della documentazione progettuale e l'assistenza alle fasi di gestione e di rendicontazione.