T Seed outsourcing

T Seed propone sevizi in outsourcing per offrire alle aziende i vantaggi della conservazione digitale senza gli oneri organizzativi e tecnologici. 

Siamo specialisti nella trasformazione della carta in documenti informatici, ci occupiamo di conservazione digitale a norma di legge e trattiamo la digitalizzazione dei processi amministrativi, con particolare riferimento alla fatturazione elettronica.

La trasformazione digitale richiede alle aziende di digitalizzare anche i loro processi e crediamo che la strada verso la resilienza digitale passi anche dalla gestione dei documenti.

 

I nostri servizi in outsourcing comprendono:

 

Fatturazione Smart

Un servizio completo per la gestione delle fatture elettroniche.

Da gennaio 2019 diventa obbligo di legge l’invio delle fatture in formato elettronico.
Questa disposizione si colloca nel più ampio scenario della digital transformation, impattando sulla velocità e trasparenza dei processi contabili e sulla condivisione di dati e informazioni.

Fatturazione Smart permette di normalizzare e digitalizzare il ciclo di vita delle fatture ponendosi come intermediario efficace e puntuale tra i soggetti privati e l’Agenzia delle Entrate (SDI).

Scarica la scheda

 

Conservazione Digitale

La conservazione digitale è una procedura informatica, regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico.

La conservazione digitale a norma di legge permette di conservare i documenti digitali per renderli disponibili nel tempo nella loro completa integrità e autenticità. Si possono portare in conservazione digitale la gran parte dei documenti che vengono utilizzati quotidianamente nelle aziende e negli enti: documenti fiscali, amministrativi e contabili, documenti dell’ufficio HR, contrattualistica, documenti sanitari, polizze assicurative. 


Perché l’outsourcing?

Perché è semplice, sicuro e non prevede particolari oneri organizzativi e di implementazione tecnologica.

Perché non necessita di monitorare continuamente gli aggiornamenti normativi, i termini e le scadenze.

Perchè permette di implementare velocemente la conservazione digitale.                                                                

La legge italiana prevede la possibilità che l’intero processo di conservazione venga affidato ad un partner tecnologico esterno che assume direttamente la responsabilità dell'intero processo. 

 

Consulenza specializzata

Per tutte le aziende e gli enti che hanno già implementato il processo di conservazione o che si apprestano a farlo T Seed mette a disposizione un team di esperti dedicati. Per gestire coerentemente il processo di conservazione è necessaria informazione sempre tempestiva sulle principali novità in ambito normativo e risposte operative e adeguate agli adempimenti burocratici. Il servizio di consulenza specializzata T Seed fornisce sessioni formative personalizzate per il responsabile della conservazione e gli utenti, newsletter di aggiornamento e audit di verifica specifici. 

 

Dematerializzazione dei Documenti

T Seed è specializzata nella trasformazione di archivi cartacei in archivi digitali.

Nei progetti di dematerializzazione dei documenti devono essere gestite e coordinate tutte le fasi: picking, normalizzazione, scansione, indicizzazione e/o data entry, distribuzione, stoccaggio e distruzione. Deve essere anche garantito il più alto standard di sicurezza possibile.

 

Perchè digitalizzare gli archivi?

Drastica riduzione dell'ingombro spaziale: digitalizzando grandi quantità di documenti vengono liberati spazi destinati allo stoccaggio della carta che possono essere riconvertititi ad altro uso.

Velocità e semplicità di ricerca: una volta dematerializzato il documento potrà essere rintracciato attraverso chiavi di ricerca, indici o attuando una ricerca in tutto il suo contenuto

Maggior sicurezza nella tenuta e nell'accesso delle informazioni